I migliori eventi musicali State organizzando la vostra prossima partenza e vorreste includere qualche importante avvenimento musicale nel vostro itinerario? In ogni parte del mondo vengono organizzati periodicamente festival musicali di diverse dimensioni, dedicati ad un certo genere musicale oppure che ospitano cantanti e band di fama mondiale. Conosciamo insieme quali sono i festival musicali più importanti del mondo, magari scoprirete la prossima tappa del vostro cantante preferito.

Pochi festival musicali sono così riconosciuti e famosi come il Lollapalooza. Creato nel 1991 dal cantante della band Jane's Addiction Perry Farrell come concerto di addio, il festival si è da allora evoluto in un grande evento che coinvolge numerosi esponenti di diversi generi musicali. 

Tomorrowland è, dal 2005, uno dei più grandi e celebri festival musicali al mondo per quanto riguarda la musica dance ed elettronica. Centinaia di DJ's di fama internazionale fanno ballare il pubblico dai vari palchi del festival.

Rock am Ring è un grande festival europeo dedicato ai più fedeli fan della musica rock e metal. Si tiene sin dal 1985 presso il circuito automobilistico del Nürburgring, nacque proprio come evento celebrativo della sua inaugurazione. Grazie al successo ottenuto nella sua prima edizione, è diventato un appuntamento fisso che richiama, ogni anno, le migliori band del panorama rock e metal mondiale. Hanno calcato il palco di questo festival gli U2, Sting, gli Aerosmith, Elton John, i Kiss, Ozzy Osbourne e tantissimi altri.

Szigt, sin dal 1993 questo festival ungherese accoglie, ogni anno, circa 400.000 amanti della musica provenienti da oltre 70 Paesi. L'evento non comprende solo esibizioni musicali ma anche spettacoli circensi e teatrali, giochi di luce, performance di danza e tanto altro.blog img 1