Mercoledì 7 gennaio 2026, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Catania, si terrà il PhD Day del Corso di Dottorato di Ricerca AFAM in Scienze della produzione artistica e del patrimonio. La giornata è dedicata all’accoglienza dei nuovi dottorandi di XLI ciclo e alla rendicontazione delle attività di ricerca del XL ciclo, offrendo un momento di confronto tra dottorandi, docenti e referenti del Dottorato.
L’iniziativa si aprirà alle ore 9:30 con i saluti istituzionali della Presidente Lina Scalisi e del Direttore Gianni Latino, seguiti dagli interventi dei referenti per l’Assicurazione della Qualità, le ricerche bibliografiche, la formazione informatica, la formazione linguistica e l’inclusione.
Nel pomeriggio è previsto un light lunch, seguito dagli interventi dei rappresentanti dell’Ufficio Dottorati e dai focus group distinti per curriculum, che coinvolgeranno i dottorandi del Primo e del Secondo ciclo con i rispettivi supervisor. La giornata si chiuderà con l’intervento del Coordinatore del Dottorato, Vittorio Ugo Vicari.
L’evento si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 presso l’Aula Magna dell’Accademia, in via Raimondo Franchetti 5, Catania.
Catania Eventi e Notizie




