Il CUS Catania alla Festa della scherma 2026, per la consegna delle Onorificenze FIS
La scherma targata CUS Catania fra i migliori vivai d’Italia, come dimostrano le classifiche e i relativi riconoscimenti arrivati per la nostra sezione alla Festa della scherma 2026, organizzata nell’iconico Museo dell’Automobile di Torino, luogo di eccellenza italiana, dove sono state consegnate le Onorificenze e premiate le società vincitrici dei Gran Premi delle stagioni 2023/2024 e 2024/2025.

Il riconoscimento destinato al CUS Catania nelle mani del presidente della Federazione Italiana Scherma Luigi Mazzone (che negli anni scorsi, da presidente del CUS, ha dato il la ad un periodo di ottimi successi che prosegue ora con la presidenza di Massimo Oliveri) e di Arturo Torregrossa, presidente del Comitato regionale Fis Sicilia, nonché presidente della Commissione delle Onorificenze.
Il CUS Catania si è classificato al 1° posto a livello nazionale nel Gran Premio Giovani 2024 nella specialità della spada, e numero 1° in Italia nel Gran Premio Giovanissimi 2025, sempre nella spada.
Attestati che premiano la costante dedizione di atleti e maestri, che portano il CUS Catania tra le eccellenze italiane del panorama schermistico giovanile.
leggi: Scherma: Cus Catania primo in Italia nella spada giovanile nella classifica per società
e anche: Il Cus Catania scherma è secondo in Italia nella spada a livello giovanile (U20)
Catania Eventi e Notizie




