A nome mio personale, del Consiglio di Amministrazione e di tutti i Lavoratori del Teatro Stabile di Catania, desidero esprimere il grande dolore per la scomparsa di Pippo Baudo.
E testimoniare la nostra gratitudine per quanto, da Direttore prima e da Presidente dopo, ha fatto per il nostro Teatro.
Pippo ha sempre lavorato con generosità, era un tratto fondamentale del Suo carattere, e con passione per valorizzare i talenti siciliani e per far sì che il nostro Ente potesse occupare un posto di rilievo in campo nazionale.
Dobbiamo alla Sua sensibilità e alla Sua grande cultura stagioni indimenticabili, momenti di Arte e Bellezza che hanno segnato la storia della nostra Istituzione.
Baudo amava il Teatro Stabile e amava Catania, la città in cui tornava ogni volta che poteva e in cui continuava a coltivare le amicizie più care, quelle che nascono in gioventù e durano tutta la vita.
Un amore ricambiato totalmente perché Baudo è stato il nostro orgoglio, epitome dell’essere siciliano.
La Sua professionalità, il Suo perfezionismo, la Sua nobiltà d’animo, il Suo garbo, il Suo senso dell’amicizia hanno rappresentato il meglio della nostra terra.
Grazie carissimo Pippo, il Tuo Teatro non ti dimenticherà mai.
Rita Gari Cinquegrana