L’Accademia di Belle Arti di Catania è lieta di annunciare la lectio di Pietro Corraini, editore e graphic designer di rilievo nel panorama contemporaneo, che si terrà venerdì 21 novembre 2025 alle ore 12.00 presso l’Aula Magna della sede di via Raimondo Franchetti, 5.

L’incontro, inserito nel Ciclo di conferenze sulla grafica contemporanea in Italia, rappresenta un’occasione preziosa per approfondire linguaggi, pratiche e approcci Protoria nell’ambito del design della comunicazione visiva e del designper l’editoria.

Pietro Corraini (1981) è un autore e progettista visivo che da anni sperimenta forme, tecniche e dispositivi comunicativi eterogenei: libri, idee, installazioni, artefatti editoriali, interventi performativi e collaborazioni con artisti e aziende. Il suo lavoro si distingue per l’originalità dei contenuti e per la continua ricerca di nuove modalità di relazione tra oggetto, lettore e spazio.

La lectio si svolge in concomitanza con il Workshop dedicato agli studenti del Biennio in Designper l’editoria, a cura di Ludovica Privitera, previsto per il giorno precedente.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate dell’Accademia di Belle Arti di Catania, nell’ambito della programmazione culturale rivolta
alla comunità accademica e al territorio.


Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.