Pronunciare le parole Baseball & Softball in Sicilia equivale a dire Michele Consiglio, eletto presidente del Comitato regionale della FIBS per il quadriennio 2025-28 nel segno della continuità del progetto avviato dal compianto Nino Micali (venuto a mancare il 5 settembre scorso).
Con lui nel Comitato regionale i consiglieri Francesco Barone, Vittorio D’Arrigo, Andrea Longhitano e Nino Torrisi.

Un’elezione carica di emozioni, tra la commozione nel ricordo di Nino Micali, l’ultimo presidente del Cr FIBS Sicilia, al quale è stata dedicata una pergamena commemorativa consegnata alla vedova Daniela Orofino, e l’adrenalina mista alla consapevolezza di chi sa che avrà il fondamentale ruolo di proseguire il cammino intrapreso, guardando alla crescita del movimento in Sicilia con rinnovata passione ed energia.
Il presidente del Cus Catania Massimo Oliveri ha fatto fare gli onori di casa del seggio elettivo presieduto da Enzo Falzone presidente regionale del CONI insieme Davide Bandieramonte delegato provinciale CONI, e Maurizio Condipodero in rappresentanza della FIBS il coordinatore per lo sviluppo del Sud.

Baseball Michele ConsiglioL’impegno sarà massimo per dare al movimento siciliano, una maggiore visibilità in ambito nazionale puntando alla crescita e alla formazione, senza tralasciare le collaborazioni istituzionali partendo dalle scuole sino alle università. L’impiantistica sarà un punto nodale nella programmazione del Comitatoha detto il neopresidente Consiglioma non ci mancherà l’energia”.

La stagione del Baseball e del Softball in Sicilia riparte da qui, dal Cus Catania, dal nostro Michele (già vicepresidente) ora a capo di un movimento che sarà guidato con la passione, la competenza e l’entusiasmo che lo contraddistinguono.

Buon lavoro presidente e al Comitato regionale FIBS Sicilia!