Canoa polo di A1, Ginnastica ritmica e Atletica le sezioni in positivo nel fine settimana. Battuta d’arresto per il Baseball

la squdra di Canoa Polo A1 a Bacoli
Canoa polo – Navigano su acque prive di onde i ragazzi di Serie A1 che con 4 vittorie e 1 pareggio registrati nel fine settimana a Bacoli (Napoli), sono in vetta alla classifica con 26 punti all’attivo (maturati in 11 partite), quando manca una sola giornata per concludere la regular season di una stagione fin qui eccezionale.
Rimanendo in tema Canoa polo, val la pena ricordare che la squadra senior impegnata nel campionato nazionale di serie A, è al momento 6° dunque in zona playoff. Il 12/13 liglio saranno a Bacoli per disputare l’ultima giornata.In caso di mantenimento della sesta posizione o ancor meglio di salire ulteriormente, i ragazzi di Fabio Sauro si presenteranno poi a Napoli il 2/3 agosto per disputare i playoff.
Non solo Canoa polo: brillano anche le sezioni Ginnastica e Atletica

Graziana Amenta
Dalla Ginnastica ritmica arriva il 7° posto di Graziana Amenta conquistato a Rimini all’interno di “Ginnastica in festa” una delle più importanti manifestazioni nazionali della Federazione Ginnastica d’Italia.
La giovane ginnasta della categoria A5 del campionato LD, specialità cerchio, si è messa in luce tra 90 atlete accedendo alla finale e chiudendo con un 7° posto che, visti i rigorosi pareri dei giudici, è al pari di un podio.
La cusina che lo scorso anno aveva conquistato il titolo e che continua a dimostrare il suo valore, è stata premiata tra le prime 10 ginnaste d’Italia.
Le gare al Quartiere fieristico di Rimini si svolgeranno fino al 29 giugno: le ginnaste del Cus Catania si presenteranno sia per gli appuntamenti individuali che per la prova a squadre.
La cusina Gaia Denaro ha chiuso al 1° posto nei 100 mt (tempo 12.43) con vento registrato: -0.4; e nella gara dei 200 mt, è arrivata 3° (nel tempo di 26.28; vento segnalato: +1.1).
Con il tempo di 1:14.05, Angela Messina ha conquistato il 1°posto nei 400MT Hs. E nelle gare maschili, Stefano Santangelo è arrivato 3° negli 800mt, registrati nel tempo di 2:03.06.
Prossimo appuntamento per la sezione Atletica: 24 giugno a Bergamo per il Meeting internazionale di mezzofondo.
Ed ancora al Campo scuola di Catania i prossimi 28/29 giugno per il Campionato regionale individuale cadetti/cadette.
Battuta d’arresto per il Baseball
I ragazzi di Baseball in trasferta a Randazzo, hanno perso di misura 8-9 contro i padroni di casa dell’Happy Friends. La squadra impegnata nel campionato di serie C, che fino alla scorsa settimana era saldamente in vetta alla classifica, con questa sconfitta è stata superata proprio dalla formazione avversaria.
Partita tirata fino al nono inning e il punteggio lo testimonia avendo perso di una sola lunghezza.
Anche in questa circostanza la partita è iniziata con svariati errori che hanno determinato un risultato parziale di 7 a 1 al sesto inning a favore della squadra avversaria; dal settimo inning c’è stata la reazione cusina che ha permesso ai ragazzi di portarsi in parità alla fine dell’ ottavo inning. Ma al nono inning un ulteriore errore ha permesso alla squadra avversaria di segnare il punto del sorpasso chiudendo così definitivamente l’incontro.
Prossima partita, valida per l’11° giornata del campionato serie C, sarà il 29 giugno alle ore 15:00, in casa (al Red Sox Park di Belpasso) contro la UniMe Baseball.